Liceo Statale Carducci

Il Liceo

A.S. 2016/17

A.S. 2015/16

Nel nostro liceo la dimensione internazionale č al centro dei curricoli scolastici e dei percorsi di studio.
I progetti di partenariato, gemellaggi, attivitą di scambio in presenza tramite visite e soggiorni di studio, stage formativi all'estero in realtą culturali e sociali produttive, stanno sempre pił caratterizzando la nostra offerta formativa.
Quest'anno 8 studenti trascorreranno l'anno scolastico all'estero, vivendo in un college o con una famiglia locale.
Il Collegio crede nella valenza formativa di questa esperienza, considerandola un'importante opportunitą per sperimentare la realtą di un altro Paese e un ambiente scolastico differente, apprezzare vantaggi e differenze della didattica, per poi affrontare con maggiore consapevolezza gli studi superiori, per fare nuove amicizie e imparare perfettamente una lingua straniera.
Al ritorno in Italia, come indicato dal MIUR, oltre alle conoscenze e competenze disciplinari, i consigli valuteranno gli apprendimenti non formali e informali, nonchč le competenze trasversali acquisite dagli studenti.
La valorizzazione delle esperienze di scambio, si evidenzia anche con i progetti di accoglienza di alunni stranieri che svolgono a loro volta l'anno scolastico in Italia, all'interno delle classi della nostra scuola.

I nostri studenti all'estero:

NOME E COGNOME
Giorgia Rubbi

LOCALITA' DI DESTINAZIONE
Wichita -Kansas - USA

NOME E COGNOME
Andrea Chiarelli

LOCALITA' DI DESTINAZIONE
Silver Spring - Maryland - USA

Home Page | Il Liceo | Orientamento | Contatti | Info Studenti | Info Famiglie | Mappa del sito