Istituto di Istruzione Superiore
G. Carducci di Ferrara
Riferimenti normativi
Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
Uffici di segreteria
via Canapa 75 – 44122 Ferrara Italy
tel. +39 0532 53600 Fax + 39 0532 51627
Apertura degli Uffici al pubblico
Orario di apertura uffici al Pubblico (Docenti, ATA, Alunni, Genitori)
Da lunedì a sabato | dalle ore | alle ore |
prima fascia oraria antimeridiana | 08:00 | 08:30 |
seconda fascia oraria antimeridiana | 11:00 | 13:30 |
martedì | ||
prima fascia pomeridiana | 15:00 | 17:00 |
assistenti amministrativi | ||
area D | ||
Direttore dei servizi generali ed amministrativi | FINARDI Maria Cristina | |
area B | ||
Assistenti amministrativi | ||
Ufficio amministrativa | BENINI Antonella | |
CHIARION Loredana | ||
venerdi e sabato | ROSSIN Mara | |
VALENTE Genoveffa | ||
Ufficio Didattica | ||
CATALFAMO Maria Lucia | ||
FERRARI Tiziana | ||
GASPARRI Nadia | ||
LICCIARDI Ester Lia | ||
lunedì | ROSSIN Mara | |
VERGATA Francesco | ||
Assistenti Tecnici | ||
BENEDETTI Cristiano | ||
MAGRI Mafalda | ||
MARGUTTI Gian Luca | ||
OCCHI Paola | ||
ZAPPATERRA Michele | ||
ASSEGNAZIONE INCARICHI INDIVIDUALI DI NATURA ORGANIZZATIVA | ||
Le mansioni sono quelle previste dal vigente CCNL | ||
area amministrativa | ||
BENINI Antonella | ||
Richieste rimborsi spese al personale, Certificati di servizio, Servizi pre-ruolo e ricostruzione carriera, Pratiche inerenti periodo di prova, Pratiche trattamento di quiescenza, Convocazioni giunta, Consiglio di Istituto, RSU, Tenuta fascicoli personale, Atti per corsi di formazione e aggiornamento, Contratti in SIDI e Part time, Autorizzazione libera professione, Anagrafe delle prestazioni, PA04, Pass web (Inps), Detrazioni.net, Rilevazioni assenze (Brunetta), Pratiche Ragioneria e INPDAP, Comunicazioni Centro per l’impiego, Registro protocollo in uscita, Rapporti con l’utenza per atti inerenti le proprie mansioni, Sostituzione di Valente in caso di assenza, Pubblicazione atti sito istituzionale |
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CHIARION Loredana | ||
Richiesta preventivi, prospetti comparativi, ordini per forniture, Rapporti con le agenzie di viaggio, elaborazione ed esecuzione delle pratiche in collaborazione con la referente viaggi, Comunicazioni ai genitori, Raccolta attestazioni versamento, Contratti e incarichi personale interno ed esterno, Registro protocollo in entrata/uscita, Pubblicazione atti sito istituzionale |
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ROSSIN Mara | ||
Supporto ai colleghi AA sia in didattica che in amministrativa in particolare viaggi di istruzione | ||
VALENTE Genoveffa | ||
Reclutamento personale supplente e assunzione di servizio docenti e ATA, Assenze personale Docente e ATA e relativi decreti, Corsi di recupero (ricerca personale, incarichi e contratti), Registrazione assenze personale sistema SIDI e Assenze Net, Resoconti ore eccedenti personale docente e ore assemblee, Rapporti con utenza per atti inerenti le proprie mansioni, Personale (dichiarazioni perdenti posto), Operazioni per trasferimenti, Denunce infortuni dipendenti, Registro protocollo in entrata/uscita, Sostituzione attività lavorativa Antonella Benini in caso di assenza, Pubblicazione atti sito istituzionale. |
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area didattica | ||
CATALFAMO Maria Lucia | ||
Protocollo informatico, Posta elettronica, Intranet, Archiviazione atti, Assemblea studentesca (atti-richieste-concessioni), Esoneri di Educazione Fisica, Orientamento, rapporti con collaboratori, circolari e miscellanea, Comunicazioni per assemblee personale e scioperi, Trasmissioni circolari rivolte ai docenti, Rapporti con Conservatorio e spettacoli musicali, Registro protocollo in uscita, Rapporti col pubblico, Gestione uscite e entrate fuori orario per trasporti attività sportive, Altro per attinenza a compiti già attribuiti |
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FERRARI Tiziana | ||
Iscrizioni, modulistica, rapporti con Scuole Medie e sedi staccate, Infortuni. Rapporti col pubblico, Comunicazioni alunni/famiglie per progetti, e uscite didattiche, Comunicazioni per assemblee personale e scioperi in sostituzione di Catalfamo, Passaggi e passerelle alunni in corso d’anno, richiesta documenti e archiviazione fascicoli alunni e procedimenti disciplinari alunni, Alunni BES.: rapporti con docenti, famiglie ed Enti, Organici per alunni, classi, Libri di testo di tutto il polo, Gestione scrutini ed esami, Statistiche in sostituzione della Gasparri, Compilazione diplomi e stampa pagelle, Aggiornamento elenchi alunni suddivisi per classe, Esami integrativi, idoneità, Stato – Prove di recupero debiti, Registro protocollo in uscita, Organi collegiali, Altro per attinenza a compiti già attribuiti. |
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GASPARRI Nadia | ||
Organi Collegiali, Gestione programma Infoschool: pratiche varie, Iscrizioni, modulistica, rapporti con Scuole Medie e sedi staccate, Infortuni in sostituzione della Ferrari Tiziana, Archiviazione fascicoli alunni, Gestione scrutini ed esami, Stampa pagelle e diplomi, Borse di Studio Fornitura libri di testo gratuita/semigratuita, Libri di testo in collaborazione con Ferrari Tiziana, Statistiche e rilevazioni, Anagrafe nazionale, Attività legata all’orientamento di supporto a Catalfamo, Alunni BES.: rapporti con docenti, famiglie ed Enti, Comunicazioni varie docenti e alunni, Rapporti col pubblico, Registro protocollo in uscita, Altro per attinenza a compiti già attribuiti, Posta elettronica e Intranet in assenza di Catalfamo, Io Studio e portale dello studente, Sostituzione DSGA, Pubblicazione atti sito istituzionale. |
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LICCIARDI Ester Lia | ||
Supporto ai colleghi AA: in particolare archiviazione atti sia in didattica che in amministrativa, centralino |
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ROSSIN Mara | ||
Supporto ai colleghi AA sia in didattica che in amministrativa in particolare viaggi di istruzione | ||
VERGATA Francesco | ||
Stages curriculari, stages estivi e scambi con l’estero e relative convenzioni, Conferme titoli di studio, Pratiche di religione, Assenze alunni, Rapporti con Scuole Medie e sedi staccate, Archiviazione fascicoli alunni, Trasferimenti, Attività legata all’orientamento, Posta elettronica e Intranet, Archiviazione, Pubblicazione atti sito istituzionale, Pubblicazione comunicazioni registro elettronico. |
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area tecnici | ||
BENEDETTI Cristiano | ||
responsabile dei laboratori e delle diverse attrezzature della sede di Bondeno, segue il registro elettronico. Il mercoledì sorveglia gli studenti durante la pausa pranzo. |
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MAGRI Mafalda | ||
effettua il servizio nei laboratori di Fisica e Chimica. |
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MARGUTTI Gian Luca | ||
referente e responsabile della postazione server, uffici, registro elettronico e area informatica docenti; effettua servizio, al bisogno, nel laboratorio informatico di Via Dosso Dossi e nel laboratorio di Bondeno; Gestione dominio.gov e classi 2.0. Pubblicazione atti sito istituzionale | ||
OCCHI Paola | ||
responsabile del laboratorio informatico n° 1 e di quello mobile, attrezzature informatiche del primo piano di via Canapa, dei video, proiettori e dei portatili; Gestione sito liceocarducci.fe. Pubblicazione atti sito istituzionale | ||
ZAPPATERRA Michele | ||
responsabile del laboratorio linguistico, attrezzature informatiche del secondo piano di via Canapa, laboratorio di musica con annesse apparecchiature, registro elettronico e auditorium. Attribuzioni per la Gestione dominio.gov e classi 2.0. Pubblicazione atti sito istituzionale |